Acqualagna: capitale mondiale del tartufo pregiato

Quest’anno la Fiera Nazionale del Tartufo di Acqualagna giunge alla sua 51a edizione. La fiera e’ iniziata lo scorso fine settimana e continuerà’ anche questo ed il prossimo weekend. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale della Fiera: http://www.acqualagna.com
Assolutamente da non perdere se vi trovate in zona!

Discovermarche

I tartufi di Acqualagna I tartufi di Acqualagna

Vado matta per le pietanze a base di tartufo! Purtroppo a New York non ho molta possibilità di mangiarne spesso, il tartufo è difficile da trovare e, soprattutto, tanto tanto costoso. Ecco perché appena rientrata in Italia, nei giorni scorsi, ho colto subito l’occasione di visitare la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Acqualagna.

Vista panoramica della cittadina di Acqualagna Vista panoramica della cittadina di Acqualagna

Ma quello che sto per condividere con voi cari amici è stata una rivelazione piuttosto scioccante per me. Quante volte vi è capitato di acquistare la salsa al tartufo o l’olio al tartufo? Quando ancora vivevo in Italia acquistavo spesso questi ingredienti: condire le uova o la pasta con la salsa tartufata significava quasi festeggiare qualche evento positivo della vita.

Sappiamo tutti che per aroma s’intende il profumo emanato dagli alimenti o dalle bevande. Quello che io non sapevo, e forse gran parte di voi…

View original post 325 more words

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s