Casa Agostinelli: un luogo dove gusto e tradizione delle Marche accolgono i propri ospiti come in una vera “Farmily”!

Com’ è strana la vita. Sto per raccontarvi di un luogo sorprendente che io, marchigiana autentica, ho potuto scoprire grazie ai nostri amici del Texas, Terry e Neil.

I coniugi Duarte sono appena rientrati da una vacanza italo/marchigana e Terry, sapendo che presto anche io sarei rientrata in Italia, mi ha consigliato una esperienza a Montemarciano.

Ecco cosa mi ha scritto:

“Conosco il fascino delle colline delle zone di Montemarciano, un territorio che offre il panorama meraviglioso del mare Adriatico ma anche la straordinaria visuale degli Appennini e di Monte San Vito”

E così ho fatto visita alla famiglia Agostinelli!

Non so dirvi cosa mi abbia maggiormente colpito di questo pomeriggio passato con questa deliziosa famiglia. Probabilmente il sapore delle tagliatelle fatte in casa, le stesse che faceva mia nonna la domenica, quando la mia famiglia si ritrovava con tutti i parenti e, a tavola, quando si passava la giornata, chiacchierando e raccontando come stava andando la vita. O forse la straordinaria ospitalità con la quale Dilva e Giancarlo accolgono i loro ospiti. Oppure, la straordinaria sensazione di passare qualche ora come se tutto fosse come una volta.

Dilva mentre prepara le tagliatelle fatte in casa e in compagnia di Terry

Giancarlo e la raccolta dell’aglio

Ecco, si, oltre alla quiete e alla bellezza degli scenari che circondano Casa Agostinelli, oltre al cibo dal sapore autentico, è l’atmosfera che mi ha maggiormente colpita: mi è sembrato di passare un pomeriggio “nel passato”, quando stare insieme e condividere pensieri e opinioni era ancora importante, quando ancora aveva un gran valore il tempo speso con persone genuine e autentiche.

Oggi il mio grazie va alla famiglia Duarte per l’ottimo suggerimento e alla famiglia Agostinelli per avermi ricordato che certi valori esistono ancora.

Se anche a voi manca la semplicità della vita di un tempo, contattate Farmily. Trovete maggiori informazioni sulla pagina facebook https://www.facebook.com/casa.agostinelli/

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s